

La taurina è una sostanza nutritiva essenziale, che l'organismo del gatto non riesce a produrre in misura sufficiente. Per coprirne il reale fabbisogno della stessa, Felini Taurin dovrebbe venire quotidianamente somministrato assieme al alimento.
In quanto amminoacido essenziale, una carenza di taurina può influenzare negativamente il metabolismo del gatto e portare a problemi di pelle e pelo.
L'apporto di taurina del alimento per gatti è di norma più basso rispetto al fabbisogno dell'animale. Ciò è riconducibile alla cottura ad alta temperatura, per ottenere una più lunga conservazione del alimento. L'impiego di un complemento alimentare copre tale differenza, garantendo al micio tutta la taurina che gli serve per mantenere una buona vista e un cuore il salute.
Felini Taurin ha un contenuto puro di taurina pari al 99,44% ed è privo di additivi e antiagglomeranti. Eventuali eccessi di tale sostanza vengono rilasciati nelle urine.
Il misurino presente nella confezione ha una capacità di 700 mg (raso).
Dal 2011 il complemento alimentare Felini Taurin è preparato secondo una nuova ricetta, che lo rende più solubile in acqua e meno polveroso.
Le carenze di taurina provocano:
Le caratteristiche di Felini Taurin:
Conservare la taurina in un luogo secco e asciutto! Felini Taurin è un complemento alimentare.
Componenti:
taurina (98%), minerali.
Componenti analitici
Proteine gregge | 67.4 % |
Ceneri gregge | 3.7 % |